Home 3DDSAit Forum Software 3D Discussioni su DAZ Studio Daz 3d versione 4.6 problemi di pixel nel filmato.

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  doctor 4 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Turri
    Partecipante

Ciao a tutti, sto diventando matto con dei filmati che sto facendo in daz 3d, ultima versione.In pratica quando renderizzo un filmato mi escono delle microparticelle di luce( pixel) e noin so come rimuovere questo problema.Volevo sapere se qualcuno ha avuto o stesso problema?.

3DDSA Admin
    Amministratore del forum

Puoi postare un’immagine col problema riscontrato?

A parte questo, cosa utilizzi nella scena (figure, luci, etc.)? Ed inoltre quali sono i tuoi settaggi nel render?

Turri
    Partecipante

I settaggi del render sono in Default tocco molto poco i settaggi, si la scena la lavoro a parte, il problema è il personaggio, quando faccio l`animazione e dopo renderizzo in  fine spesso e volentieri mi dà questo problema, non so se sono i vestiti o la luce di come cade, ma quando era nudo il personaggio non mi dava questo errore.attendo tua risposta e ti ringrazio in anticipo.

Errori in movie DAZ Studio

ti allego foto qui si vede rosa il pixel ma a volte è di altri colori.

grazie per ora.

3DDSA Admin
    Amministratore del forum

Ok, ho dato un’occhiata in giro nella rete e sembra che il problema avvenga quando si utilizza Uber Enviroment con luci settate su Deep Shadow Maps.

Possibili soluzioni sono di spostare anche solo di poco la camera che renderizza la scena o utilizzare ombre RayTraced al posto di Deep Shadow Maps.

Fammi sapere se ciò risolve il tuo problema 😉

Turri
    Partecipante

Buongiorno ho provato e mi da lo stesso problema, mi sono dimenticato non ho usato Uber enviroment light ma delle luci create da me, 4 spot e un distant light , quindi neanche ho esagerato per dirti, il distant light ha lo shadow map, su daz versione precedente Daz studio 3 non dava questi problemi. 😥

3DDSA Admin
    Amministratore del forum

Turri ha detto
    Buongiorno ho provato e mi da lo stesso problema, mi sono dimenticato non ho usato Uber enviroment light ma delle luci create da me, 4 spot e un distant light, quindi neanche ho esagerato per dirti, il distant light ha lo shadow map, su daz versione precedente Daz studio 3 non dava questi problemi. 😥

Purtroppo è un problema che si presenta in DS 4.6, se non risolvi impostando tutte le luci su Ray Traced, prova a modificare i settaggi del render.

In pratica, in Render Settings aumenta i valori di Max Ray Trace Depht, i valori di Pixel Samples sia (x) che (y) e diminuisci Shading Rate da 1 a 0.8 o 0.5.

doctor
    Partecipante

@Turri

Sei riuscito a risolvere il problema ❓

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.